Assoprovider Campania

Apcampania i fondatori

AL VIA ASSOPROVIDER CAMPANIA !

Assoprovider cresce! Da un’iniziativa di due membri del nostro consiglio direttivo, Marcello Cama, Antonio Aprea e del Consigliere Campano Antonella Oliviero, con il supporto del socio Marco Caldarazzo, nasce Assoprovider Campania, un luogo di aggregazione per i provider.

«La Campania sarà la prima Regione della nostra sperimentazione. Speriamo con il supporto di altri soci di “dare vita” nei mesi ad altri luoghi di aggregazione dell’associazione in altre regioni italiane, partendo dalla Toscana e dalla Liguria», spiega Antonio Aprea.

La location? Uno spazio di coworking a Torre del Greco.
La sede è completa di sala riunione e sala eventi per 50 persone e si trova presso la struttura “La Stecca“, hub tecnologico e incubatori di imprese STECCA.ORG, ispirato e partecipato anche da ASCOM.

L’accordo permetterà ad Assoprovider di avere una sede di rappresentanza completamente arredata, in una struttura dotata di tutta una serie di servizi condivisi, situata in una posizione baricentrica per la regione Campania e facilmente raggiungibile sia in auto che con mezzi pubblici.
La collaborazione con Stecca.org è improntata a favorire l’incontro e l’interazione tra le imprese socie di Assoprovider e le imprese del territorio campano di ogni settore economico, ma anche ad avvicinare e far entrare in Assoprovider le imprese campane del settore ICT attraverso iniziative ed eventi mirati a cui saranno direttamente invitate le imprese dotate di
autorizzazione per la fornitura di servizi di comunicazione elettronica.

La nostra idea è che Stecca sia l’incubatore di nuove idee e progetti e siamo convinti che sia fondamentale condividere e “contaminare” il proprio know-how in un confronto continuo di competenze ed esperienze. Per questo abbiamo in programma seminari e workshop mirati a sostenere la formazione di nuovi professionisti, creando un percorso di crescita e accelerazione per studenti, freelance e giovani startup, grazie anche alla collaborazione con manager, partner industriali e finanziari ed esperti di settore (fonte www.stecca.org).


Il primo di questi eventi è già programmato per la seconda metà di Settembre 2019.

Speriamo che questo accordo sia di esempio per i Soci di Assoprovider di altre regioni per pensarne altri simili nei propri territori“.

Assoprovider è ormai un brand conosciuto ed autorevole.
Per il coordinamento delle sedi regionali di Assoprovider è stato nominato il consigliere Antonio Aprea.