ASSOPROVIDER | EP. 2 – Lottiamo perché l’Italia si accorga di noi

6 MARZO 2021 – Nel secondo episodio di Battaglie della Rete, il podcast di Assoprovider, ti raccontiamo perché in Italia il digital divide non riguarda la rete.

Digital divide: in Italia è una questione mentale

In Italia il digital divide non è un problema di rete. Perché quella c’è, e raggiunge gli angoli più remoti del Paese grazie al lavoro dei piccoli internet service provider, che ce la portano. Ma in pochi lo sanno, perché in pochi conoscono quei “piccoli eroi” che permettono a chi vive in zone isolate o scarsamente abitate di essere connessi al mondo.

In questo episodio di Battaglie della rete – il podcast di Assoprovider realizzato con il contributo di Sicetelecom, TPlink e AVM e il supporto editoriale di Radio IT – raccontiamo come il digital divide sia soprattutto un problema di prospettiva, che mette al centro solo i grandi erogatori di servizio e lascia nell’ombra i piccoli, con la complicità di leggi e ostacoli burocratici. Raccontiamo una partita in cui perdono soprattutto gli utenti, e che invece potrebbe essere win-win per tutti: imprenditori, politica e cittadini.

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

Antonella Oliviero – Consigliere di Assoprovider
Dino Bortolotto – Presidente di Assoprovider

Igor – Responsabile editoriale Radio IT
Buon ascolto!

Ultimi Post

ISP, WISP, Webmaster, Web Agency, AIUTACI AD AIUTARTI !

Iscriviti ad Assoprovider ! Per info: segreteria@assoprovider.it

Associazione di Provider Internet Indipendenti
Dal 1999 combattiamo il Digital Divide!

Secretary's office

C/O Antonio Ruggiero - Via Casa Sasso, 7 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Phone

+39 081 197 23000

Mail

info@assoprovider.it