Assoprovider apre una sede in Sicilia nel Polo Meccatronica Valley

Inaugurata la nuova sede di Assoprovider a Termine Imerese, ex stabilimento Fiat, all’interno del Polo Meccatronica Valley. Previsti eventi formativi per gli operatori di prossimità e la possibilità di finanziare nuove idee con gli strumenti di Invitalia. 

Assoprovider parla siciliano con una nuova sede che è stata inaugurata a Termini Imerese, in provincia di Palermo, all’interno del Polo Meccatronica Valley. 

Saranno 380 i metri quadrati, con laboratorio, uffici, una sala riunione che ospiteranno T-Global, già partecipata da Assoprovider, e la sede siciliana dell’associazione:

“Abbiamo pensato fosse una grande opportunità per l’associazione iscrivere la nostra partecipata, T-Global, alla rete di imprese del Polo Meccatronica Valley.  Ci sarà la possibilità per i nostri soci di collegarsi ad altre aziende di valore e soprattutto di lanciare nuovi business”, spiegano Giusi Carioto e Matteo Fici, i responsabili dell’hub di Assoprovider in Sicilia.

Un incubatore per scrivere il futuro

Assoprovider in Sicilia replica il modello campano che vede l’associazione ospitata all’interno di un incubatore, con un valore in più: la presenza di Invitalia all’interno del Polo:

“Chi ha idee innovative avrà la possibilità di incontrare funzionari Invitalia che potranno presentargli tutti gli strumenti di finanziamento che l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo di Impresa mette a disposizione di aziende e startup”, raccontano Carioto e Fici.

La sede di Assoprovider in Sicilia ospiterà anche convegni ed eventi formativi, indirizzati agli operatori di prossimità. 

Un Polo di Innovazione nell’ex stabilimento FIAT

Il Polo Meccatronica Valley è stato fondato inizialmente da 31 imprese, tra cui 12 startup. Oggi può contare su 50 aziende che hanno sottoscritto, tra cui imprese provenienti da più parti d’Italia, tra cui Lombardia, Piemonte, Toscana e Lazio.

“Da quando è stato chiuso lo stabilimento FIAT circa 10 anni fa, sono state tante le iniziative per dare una vita nuova allo spazio, ma purtroppo sono tutte fallite. Il Polo Meccatronica Valley invece nasce da realtà consolidate, imprese, come Tglobal e le circa 250 aziende che fanno parte di Assoprovider, che hanno voglia di condividere esperienze e scrivere il futuro dell’innovazione del Mezzogiorno”, concludono Carioto e Fici.

Ultimi Post

ISP, WISP, Webmaster, Web Agency, AIUTACI AD AIUTARTI !

Iscriviti ad Assoprovider ! Per info: segreteria@assoprovider.it

Associazione di Provider Internet Indipendenti
Dal 1999 combattiamo il Digital Divide!

Secretary's office

C/O Antonio Ruggiero - Via Casa Sasso, 7 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Phone

+39 081 197 23000

Mail

info@assoprovider.it