Blog

Pionieri della Rete 2° edizione: a Roma l’incontro tra chi ha fatto la storia del Web

Dopo il successo della prima edizione napoletana, torna l’iniziativa Pionieri della Rete per premiare chi ha fatto la storia della Rete e chi ne scriverà il futuro in Italia.

Pionieri della Rete si svolgerà a  Roma, il 15 e 16 giugno, presso il Centro Roma Eventi (via Alibert, 5).

In questo post ti raccontiamo cos’è Pionieri della Rete e come puoi candidarti e raccontare la tua storia e vincere l’agognato premio che Assoprovider mette a disposizione.

Cos’è Pionieri della Rete

Pionieri della Rete è un’iniziativa realizzata e promossa da Assoprovider. Giunta alla seconda edizione, dopo la fortunata parentesi napoletana, la manifestazione vuole premiare e offrire un’occasione di visibilità a chi ha fatto la storia della Rete e chi ne farà il futuro.

Anche quest’anno Pionieri della Rete è ospitata durante il convegno annuale di Assoprovider che si tiene a Roma. Si chiama Apro18 e tratterà temi decisivi per il presente e il futuro di Internet, come la blockchain, il GDPR e la competitività dopata nel settore. Qui trovi altre info.

Come funziona Pionieri della Rete

Lo scopo di Pionieri della Rete è quello di raccontare storie. I protagonisti sono gli Internet Service Provider che hanno contribuito in modo determinante alla diffusione della Rete in Italia e il mondo delle startup, che è alla ricerca di soluzioni innovative per aumentare l’accessibilità e la trasparenza del web.

Chiunque voglia raccontare la sua storia deve semplicemente inviare una email a  storia@pionieridellarete.it.

Nell’email deve offrire solo poche indicazioni.

  1. Se si candida come Pionieri del Passato o Pioniere del Futuro
  2. Cosa ha fatto e cosa pensa di fare per la Rete in Italia

Perché partecipare

Pionieri della Rete mette a disposizione dei candidati premi e opportunità di visibilità grazie alla partnership con LabTv.

I candidati racconteranno la loro storia alle telecamere che poi verrà divulgata sul canale televisivo, sui social media sia di Assoprovider e di tutti i partner dell’iniziativa, e sulla stampa che seguirà l’evento.

Oltre alla visibilità, i candidati potranno ricevere l’ambito premio, offerto solo ai veri Pionieri!!!

Partecipa allora: invia una tua email  a storia@pionieridellarete.it

Guarda la promo dell’iniziativa…

 

 

 

Condividi questo post