Una call “Explosiva” per startup, l’evento di Stecca e Assoprovider

Assoprovider a sostegno delle startup con Explosiva, evento organizzato e promosso da Stecca, coworking e spazio di incubazione di nuove idee a Torre del Greco in Campania e partner dell’associazione. 

Explosiva, presentata alla stampa il 3 giugno presso i locali di Stecca nei Molini Marzoli di Torre del Greco,  è una challenge per startup del territorio vesuviano. Saranno 15 i finalisti del percorso e all’idea vincente sarà assegnato un montepremi in servizi di 40mila euro.

L’iniziativa vede la partnership anche di Regione Campania, Banca di Credito Popolare, Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici Università degli Studi di Napoli Parthenope, Consorzio Costa del Vesuvio, Edi Confcommercio ed Enea.

Explosiva accelera l’innovazione in due step

L’evento si svolge in due fasi. Una prima, tra giugno e luglio, dove si tengono eventi con imprenditori e professionisti che discutono di temi come validazione dell’idea imprenditoriale, business model, business plan, strategie di marketing e misure di investimento.

E poi la challenge, tra 14 settembre e 14 ottobre, dove gli startupper dell’area vesuviana campana potranno presentare la loro idea innovativa, che sarà sottoposta a una giuria tecnica, composta da partner del progetto. Quest’ultima valuterà 15 progetti finalisti e tra questi poi un vincitore che riceverà 40mila euro in servizi (spazi di coworking, infrastrutture tecnologiche, consulenza), per poter tramutare la sua idea in business:

“La partnership con Stecca è nata per mettere il patrimonio tecnico di Assoprovider a servizio della nascita di nuove imprese tecnologiche. L’associazione è attenta ai nuovi trend e sta aprendo sempre più canali per attirare talenti e supportarli nella creazione di nuovi progetti di disruption, nel campo delle telecomunicazioni”, spiega Antonio Aprea, membro dell’associazione e responsabile di Assoprovider Campania.

Explosiva, un canale per fare impresa

Offrire alle startup del territorio un mercato di riferimento, partner affidabili e servizi utili alla crescita. Questi sono gli obiettivi di Explosiva, che lancia la prima edizione del suo programma:

“Oggi è un giorno buono per fare impresa. Abbiamo voluto innescare e mettere insieme tutti gli ingredienti, per garantire il successo alle proposte  imprenditoriali: un  sistema integrato di servizi tecnici, una lettura delle esigenze del territorio, per puntare a idee imprenditoriali che servano da volano per la riattivazione dell’economia”, dichiara Giuliana Esposito, Ceo di Stecca.

Per maggiori informazioni sulla challenge e candidare il proprio progetto, visita: https://stecca.org/explosiva/ 

ISP, WISP, Webmaster, Web Agency, AIUTACI AD AIUTARTI !

Iscriviti ad Assoprovider ! Per info: segreteria@assoprovider.it

Associazione di Provider Internet Indipendenti
Dal 1999 combattiamo il Digital Divide!

Secretary's office

C/O Antonio Ruggiero - Via Casa Sasso, 7 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Phone

+39 081 197 23000

Mail

info@assoprovider.it