Cesaf Srl

La connettività è un requisito indispensabile per lo sviluppo in chiave digitale e portare connettività a banda ultra-larga è dunque fondamentale.
Il nostro è un progetto di lungo periodo che mira a mettere a disposizione e garantire, le infrastrutture per la copertura 5G, per la connettività fixed wireless, gettando le basi per futuri ampliamenti in termini di servizi.

L’esperienza maturata da CESAF nella realizzazione di infrastrutture per la telefonia ha portato ad un accordo di collaborazione con il fondo italiano Green Arrow, specializzato in Clean Energy & Infrastrutture. Green Arrow Infrastrutture per il Futuro (GAIF), il fondo dedicato a tale attività, investirà tra l’altro in infrastrutture energetiche, storage energetico, sistemi e servizi di ricarica e parcheggi intelligenti per sviluppare la mobilità sostenibile.
CESAF, in qualità di EPC, e Green Arrow, in qualità di partner di progetto, hanno pianificato un investimento volto allo sviluppo della digitalizzazione, con l’obiettivo ambizioso di costruire entro il 2025 almeno 2.000 infrastrutture passive in Italia, puntando a diventare un player di riferimento per la trasformazione digitale del Paese. 
Cesaf propone la realizzazione – a proprie spese – di infrastrutture complementari ai piani di sviluppo del soggetto INTERESSATO.
Riteniamo QUESTA sede e la collaborazione con Assoprovider un’ottima opportunità PER aprire un dialogo di condivisione del nostro piano di sviluppo di infrastrutture con voi, proponendo le nostre peculiarità per la massima ottimizzazione dei vostri obiettivi di copertura.

Il progetto —

OPZIONE 1.
CESAF realizza nuove infrastrutture su aree concordate con Assoprovider;
SU QUESTE STESSE STRUTTURE, GLI ASSOCIATI POTRANNO INSTALLARE I PROPRI APPARATI TRASMISSIVI A CONDIZIONI INCENTIVANTI.
OPZIONE 2.
CESAF RINNOVA POSTAZIONI ESISTENTI (SOSTITUZIONE DELLA STRUTTURA). DIVENENDONE PROPRIETARIA, CESAF GARANTISCE OSPITALITA’ A TUTTI GLI ASSOCIATI INTERESSATI, ALLE CONDIZIONI DI MASSIMA PREVETIVAMENTE PATTUITE CON ASSOPROVIDER.
OPZIONE 3.
CESAF ACQUISISCE STRUTTURE ESISTENTI. CESAF GARANTISCE OSPITALITA’ A TUTTI GLI ASSOCIATI INTERESSATI, ALLE CONDIZIONI DI MASSIMA PREVENTIVAMENTE PATTUITE CON ASSOPROVIDER.
OPZIONE 4.
CESAF è INTERESSATA A DIVENIRE PARTNER ATTIVO IN EVENTUALI ULTERIORI PROGETTI FUTURI.
Sottolineiamo CHE CESAF/GAIF NON VENDONO SERVIZI MA Mettono A DISPOSIZIONE SPAZI PER L’Ospitalità DI APPARATI TRASMISSIVI di terzi (non esclusivamente gestori di telefonia mobile; qualunque altro operatore dotato delle necessarie autorizzazioni ministeriali che ne faccia richiesta, inclusi eventuali operatori nel settore televisivo).
Come funziona —
Opzione 1. NUOVE STRUTTURE
L’ASSOCIATO PROPRONE DELLE AREE DI INTERESSE; CESAF LE ANALIZZA E SE LE REPUTA INTERESSANTI DA AVVIO ALL’ITER BUROCRATICO-PROGETTUALE PER LA REALIZZAZIONE Delle relative INFRASTRUTTURE.
Opzione 2. RINNOVO STRUTTURE esistenti
L’ASSOCIATO COMUNICA A CESAF L’AREA IN CUI E’ SITA LA POSTAZIONE, LA Configurazione ESISTENTE, GLI ESTREMI DEI CONTRATTI ATTIVI E PASSIVI IN ESSERE. CESAF, NELL’ARCO DI 7GG, darà riscontro.
Opzione 3. Acquisizione strutture esistenti
L’ASSOCIATO COMUNICA A CESAF l’importo a cui sarebbe interessato a cedere l’infrastruttura. CESAF, NELL’ARCO DI 7GG, darà riscontro.
Opzione 4. PROGETTI FUTURI
L’ASSOCIATO fornisce a Cesaf una relazione dettagliata ed un business plan circa il progetto che ha interesse a sviluppare. CESAF, NELL’ARCO DI 15GG, darà riscontro.
I benefici —
1. Valorizzazione del territorio
2. valorizzazione delle risorse locali
3. sostenibilità sociale
4. sostenibilità ambientale
5. concretezza

Ultimi Post

ISP, WISP, Webmaster, Web Agency, AIUTACI AD AIUTARTI !

Iscriviti ad Assoprovider ! Per info: segreteria@assoprovider.it

Associazione di Provider Internet Indipendenti
Dal 1999 combattiamo il Digital Divide!

Secretary's office

C/O Antonio Ruggiero - Via Casa Sasso, 7 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Phone

+39 081 197 23000

Mail

info@assoprovider.it