Con Matteo Fici, Tesoriere Assoprovider, ripercorriamo le opportunità per i provider nell'ambito del PNRR, un'occasione di crescita di cui abbiamo discusso durante il Market Place di Assoprovider.
«Il PNRR non va guardato settorialmente, come un provvedimento che può riguardare o le Pubbliche Amministrazioni o le aziende a seconda dei casi: il modo migliore per approcciare alle sue opportunità è in realtà un partenariato tra pubblico e privato, soprattutto per i piccoli comuni, in una collaborazione win win».
Le piccole amministrazioni hanno, per forza di cose, delle difficoltà a colmare alcune lacune in termini di risorse umane e competenze, spiega Fici: «Gli Operatori di Prossimità quindi hanno un'ottima occasione per lavorare su questo fronte, soprattutto nell'ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Pensiamo alla user experience dei siti degli enti locali: abbiamo l'opportunità di rendere i portali compliant con tutti i requisiti di accessibilità».
Dalle collaborazioni tra i comuni e le aziende di Assoprovider sono per esempio già nate diverse opportunità nell'ambito dei bandi del PNRR per la riqualificazione dei borghi.
Views: 19