APMPRO22 – Matteo Fici Tesoriere Assoprovider

Con Matteo Fici, Tesoriere Assoprovider, ripercorriamo le opportunità per i provider nell'ambito del PNRR, un'occasione di crescita di cui abbiamo discusso durante il Market Place di Assoprovider.

«Il PNRR non va guardato settorialmente, come un provvedimento che può riguardare o le Pubbliche Amministrazioni o le aziende a seconda dei casi: il modo migliore per approcciare alle sue opportunità è in realtà un partenariato tra pubblico e privato, soprattutto per i piccoli comuni, in una collaborazione win win».

Le piccole amministrazioni hanno, per forza di cose, delle difficoltà a colmare alcune lacune in termini di risorse umane e competenze, spiega Fici: «Gli Operatori di Prossimità quindi hanno un'ottima occasione per lavorare su questo fronte, soprattutto nell'ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Pensiamo alla user experience dei siti degli enti locali: abbiamo l'opportunità di rendere i portali compliant con tutti i requisiti di accessibilità».

Dalle collaborazioni tra i comuni e le aziende di Assoprovider sono per esempio già nate diverse opportunità nell'ambito dei bandi del PNRR per la riqualificazione dei borghi.

Hits: 16

asso20.png

Secretary's office

C/O Antonio Ruggiero - Via Casa Sasso, 7 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Phone

+39 081 197 23000

Mail

info@assoprovider.it

Associazione di Provider Internet Indipendenti
Dal 1999 combattiamo il Digital Divide!

ISP, WISP, Webmaster, Web Agency, AIUTACI AD AIUTARTI
Iscriviti ad Assoprovider ! Per info: segreteria@assoprovider.it