Green Card Assoprovider: è boom, ecco come richiederla (e quali sono i vantaggi)

green card

Continua a mietere successo la nostra iniziativa “Green Card”. Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto una decina di richieste di chi è interessato a entrare nella grande famiglia Assoprovider.

Ma cos’è la Green Card e quali vantaggi offre? Lo raccontiamo in questo articolo. 

Si scrive Green Card, si legge grandi vantaggi

Più di mese gratis per godere di tutti i servizi della nostra associazione. Questa è la Green Card, un’occasione unica per capire cosa facciamo e qual è il valore che possiamo portare alla tua azienda. Se ti iscrivi oggi, fino al 31 dicembre, potrai compilare il nostro form (lo trovi qui) e usufruire di tutti i servizi a disposizione dei soci Assoprovider.

Quali sono? Sono tre soprattutto le opportunità che offriamo. Le descriviamo di seguito:

Consulenza legale

Sai quanto è difficile oggi trovare un consulente legale che sappia districarsi tra le leggi spesso complesse che governano il settore dell’ICT italiano, sia per le normative nazionali, che per quelle regionali e comunali.

Assoprovider mette a disposizione, a titolo gratuito per tutti i soci, i propri consulenti legali, come il prestigioso avvocato Fulvio Sarzana. Professionisti che conoscono perfettamente le normative che interessano l’attività degli ISP e possono offrire subito un aiuto concreto. Basta iscriversi,, e fare una domanda, a cui troverai una risposta dettagliata e istantanea.

Consulenza tributaria

Come sai, la parte fiscale è quella più dura da gestire per un’azienda. Il Fisco può essere un grande nemico alla crescita e allo sviluppo della tua attività, se non sai come gestirlo nel modo migliore.

Assoprovider ti offre l’opportunità di avere un parere su problemi fiscali da un avvocato esperto in materia. Inoltre, potrai contare sui consigli e sull’esperienza degli oltre 200 soci che gestiscono business nell’ICT e sono pronti a condividere buone pratiche e ad ammonirti su errori che loro stessi hanno compiuto.

I “ferri del mestiere”

Le liste che Assoprovider mette a disposizione dei suoi soci non si esauriscono al campo legale e tributario, ma ricoprono tutti i campi in cui hai bisogno di essere informato. Ecco un esempio degli argomenti contenuti nelle nostre liste:

  • AP-TECH – per le discussioni tecniche
  • AP-COMM – per le discussioni commerciali
  • AP-CLOUD – su problemi legati all’offerta di servizi Cloud
  • AP-NGAN – su problemi legati alla Next Generation Access Network

230 aziende hanno già deciso di entrare in Assoprovider

Assoprovider è il network ICT più diffuso in Italia. Oggi l’associazione può contare su:

  • 230 aziende
  • 800 addetti qualificati
  • 50 milioni di fatturato aggregato
  • 100mila Adsl installate e 80mila siti web realizzati…

Numeri che ci hanno permesso di vincere tante battaglie, sin dalla prima storica tappa dell’approvazione della “legge Assoprovider”, che ha portato a riconoscere gli ISP come operatori di telecomunicazione.

In questa timeline puoi scoprire tutti i traguardi raggiunti dall’associazione.

Un lavoro pieno di impegno e passione che attira ogni anno nuovi soci, come Marco Caldarazzo di Metrowimax, nell’associazione dal 2017, che racconta la sua esperienza con noi:

«Sono in Assoprovider per caso. Nel 2017 ho partecipato su invito all’evento nazionale a Napoli. Mi ha sorpreso trovare un gruppo così unito, conoscere colleghi che venivano dal Nord al Sud del Paese. Da lì non ho perso più un evento perché ogni volta ritrovo l’emozione di scambiare esperienze con gli altri e di condividere battaglie e valori comuni», racconta Marco.


Leggi qui altre testimonianze di chi ha scelto di entrare nella nostra famiglia!

Richiedi gratuitamente la Green Card !

Grazie per averci visitato se PENSI che Assoprovider possa essere utile alla  tua attività,
richiedi la Green Card per iscrizione GRATUITA all’associazione fino al 28 Febbraio 2020!
A Marzo 2020 deciderai
se rinnovare o meno l’iscrizione.
Conosciamoci !
Con il contributo di

Aiutaci ad Aiutarti !