Nasce Assoprovider Campania, il 26 settembre l’inaugurazione a Torre del Greco

Assoprovider Campania

Prende il via il progetto delle sedi regionali di Assoprovider. L’associazione dei Provider Indipendenti darà vita a incontri regionali, che serviranno a far conoscere i valori e la mission del progetto sui territori.

La prima regione nella quale partirà la sperimentazione è la Campania. Il 26 settembre a  Torre del Greco, a partire dalle 15:30, verrà presentato Assoprovider Campania:

«L’idea è di creare uno spazio aperto, un incubatore aperto ad aziende (ISP, ma anche altre aziende tecnologiche) per sviluppare nuovi progetti in campo digital», spiegano Marcello Cama e Antonio Aprea, i coordinatori di Assoprovider Campania.

Assoprovider Campania in coworking

Assoprovider Campania avrà sede in uno spazio di coworking, LaStecca,  a Torre del Greco:

«Abbiamo scelto uno spazio di coworking per favorire la contaminazione e la condivisione dei saperi. Assoprovider Campania avrà un suo ufficio in un luogo di aggregazione con alcune startup molto promettenti sul territorio locale», spiegano i coordinatori.

Assoprovider Campania, oltre al proprio ufficio, potrà usufruire degli spazi messi a disposizione dal coworking, tra cui tre aule di formazione da 50 posti, e tanti servizi per facilitare l’accesso alla struttura, come i parcheggi interni:

«Con questo spazio puntiamo a diventare un polo attrattivo per gli ISP, non solo campani, ma anche quelli delle regioni limitrofe (Calabria, Basilicata, Puglia, Molise ecc.), che potranno raggiungerci, conoscere i nostri servizi e offrire un contributo alle nostre battaglie per un mercato delle tlc più giusto e aperto. Ognuno, anche i nostri sponsor, potranno utilizzarlo per organizzare eventi e far conoscere la loro offerta».

Il 26 settembre, la presentazione aperta a tutti

Il 26 settembre nella sede del coworking, in Via Calastro c/o Ex Molini Meridionali Marzoli, sarà presentato il progetto Assoprovider Campania, alla presenza del presidente Dino Bortolotto, del tesoriere, Matteo Fici, oltre che dei coordinatori del progetto, Marcello Cama e Antonio Aprea:

«Presenteremo la sede, le attività che svolgeremo e le tante opportunità per gli ISP che la nostra associazione offre. Sarà anche l’occasione per parlare del futuro dell’associazione e dei tanti progetti in cantiere, come la realizzazione di un franchising, che vedrà gli stessi soci diventare i primi promotori di Assoprovider e della sua mission», concludono Marcello Cama e Antonio Aprea.

L’evento è gratuito.  I partecipanti possono registrarsi su EventBrite, al seguente link: ApCampania – Incontro del 26 settembre. 

Per conoscere lo spazio di coworking e i suoi servizi: Stecca.org

Richiedi gratuitamente la Green Card !

Grazie per averci visitato se PENSI che Assoprovider possa essere utile alla  tua attività,
richiedi la Green Card per iscrizione GRATUITA all’associazione fino al 31 dicembre 2019!
A Gennaio 2020 deciderai
se rinnovare o meno l’iscrizione.
Conosciamoci !
Con il contributo di

Aiutaci ad Aiutarti !