Il business sta evolvendo: nel corso degli anni, quest'evoluzione a fisarmonica ha portato le aziende europee ad aggiornarsi continuamente per seguire questo cambiamento al meglio ed evitare contraccolpi, fino a cambiare completamente il modo di concepire il lavoro; la tendenza ora è globale, e non assecondare la digitalizzazione significa restare indietro, oltre che rinunciare ad una lunghissima serie di benefici.
Anche la configurazione degli spazi negli uffici sta cambiando: basta lunghi corridoi che portano a mille stanze divise, da sempre sinonimo di frammentazione e separazione, scarsa condivisione. Un insieme di caratteristiche antitetiche ai nuovi modelli di business. Ora gli uffici sono open space, con piccole sale a disposizione per call o meeting: la collaborazione è al primo posto.
Per predisporsi al meglio a questa grande rivoluzione bisogna adottare nuove tecnologie, che accompagnino i lavoratori al meglio durante questo percorso: portatili, tablet, cellulari, oltre ad essere diventati strumenti personali, sono al momento irrinunciabili nel mondo del lavoro. Si tratta di device che agevolano e facilitano la collaborazione in real time, il tutto anche se si è distanti fisicamente. Questa tendenza influenza anche il modo di accedere alle tecnologie:
- dal possesso all'utilizzo;
- dall'acquisto al noleggio;
- da capex ad opex;
Si ricerca flessibilità e scalabilità nei nuovi strumenti di lavoro, ed il cloud è la soluzione perfetta.
NFON può accompagnarti al meglio nel tuo processo di digitalizzazione: mettendo da parte il vecchio centralino puoi dire addio ai costi di manutenzione, recuperare spazio nella tua azienda, ed essere rintracciabile ovunque, quando e dove vuoi. Unico vero provider di Cloud PBX in Europa, con oltre 400.000 utenti e 30.000 aziende clienti in 15 Paesi, tra cui filiali nazionali e Deutsche Telefon Standard, con un unico portfolio prodotti di telefonia in cloud:
- Cloudya, il nostro sistema telefonico in cloud sempre aggiornato, con cui avrai tutte le funzioni del tradizionale centralino (Voicemail, IVR, distribuzione automatica chiamate ecc.) più i vantaggi di un moderno sistema telefonico in cloud, integrabile ai tuoi sistemi informatici e software gestionali. Puoi portare Cloudya dove vuoi, quando vuoi, su tutti i device.
- Soluzioni premium, basate sul nostro sistema in cloud e specifiche per risolvere le sfide di ogni azienda e industria (come le nostre opzioni per call-center, hotel e registrazione vocale professionale) personalizzabili in base alle tue esigenze;
Ecco la nuova idea di libertà nella comunicazione aziendale, secondo noi.
Views: 4