APMPRO22 – Giovanbattista Frontera Vicepresidente Assoprovider

Con il vicepresidente di Assoprovider, Giovanbattista Frontera, ripercorriamo uno degli highlight del primo Market Place di Assoprovider, la presentazione del Vademecum per i Comuni sul Nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche, edizioni Assoprovider, distribuito gratuitamente agli intervenuti.

Il digital divide cognitivo nella Pubblica Amministrazione è quasi palpabile, si può toccare con mano”, spiega. Da qui l’idea di creare uno strumento per guidare le amministrazioni comunali a sfruttare le opportunità del Codice delle Comunicazioni Europeo, recepito in Italia a dicembre.

«È uno strumento – prosegue Frontera – che di fatto facilita anche il lavoro degli Operatori di Prossimità. È infatti in ambito comunale che si svolgono una serie di attività tipiche dei provider, pensiamo alla creazione di postazioni e al cablaggio della fibra ottica: il vademecum aiuterà allora a creare i percorsi amministrativi migliori per facilitare le operazioni da parte dei colleghi».

Durante il Market Place di Assoprovider abbiamo avuto inoltre modo di comprendere come, spiega ancora il vicepresidente, “il Codice delle Comunicazioni abbatte dei vincoli precedenti ed estende tutta una serie di possibilità nel mondo delle TLC”.

Per cogliere appieno queste opportunità, il vademecum diventa allora uno strumento essenziale, nelle mani degli amministratori locali e degli operatori.

Hits: 24

Ultimi Post

asso20.png

Secretary's office

C/O Antonio Ruggiero - Via Casa Sasso, 7 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Phone

+39 081 197 23000

Mail

info@assoprovider.it

Associazione di Provider Internet Indipendenti
Dal 1999 combattiamo il Digital Divide!

ISP, WISP, Webmaster, Web Agency, AIUTACI AD AIUTARTI
Iscriviti ad Assoprovider ! Per info: segreteria@assoprovider.it