APMPRO22 – Alessio Cecchi – QBOXmail Srl

Un'opportunità di lavoro: questo l'obiettivo del primo Market Place di Assoprovider, che ha accolto le migliori soluzioni sul mercato TLC, per aiutare gli Operatori di Prossimità a integrare i propri servizi con offerte di valore.

Con Alessio Cecchi della QBOXmail Srl raccontiamo la soluzione innovativa che la sua azienda ha presentato durante APMPRO22:

«QBOXmail si occupa della gestione delle email aziendali e dell'infrastruttura collegata, per i rivenditori: la nostra soluzione si rivolge quindi ad altre aziende, come gli ISP».

La proposta di valore dell'azienda è composta da 3 fattori. Primo, “un pannello di controllo white label in cui i provider possono creare e gestire tutte le caselle email dei clienti”, spiega Cecchi. Secondo, “una webmail per il controllo delle email a disposizione dei clienti finali, con la possibilità di consultare anche il calendario e le attività condivise”.

Terzo, una serie di servizi aggiuntivi che incrementano il valore dell'offerta per i provider:

«Per esempio abbiamo un servizio di recupero delle email dai backup, per recuperare eventuali messaggi cancellati per errore. Oppure un sistema di analisi dei log in tempo reale: i messaggi inviati e ricevuti sono cioè tutti tracciati. In questo modo, possiamo controllare lo stato di un messaggio inviato, snellendo le attività di help desk degli Operatori verso i clienti».

Hits: 19

Ultimi Post

asso20.png

Secretary's office

C/O Antonio Ruggiero - Via Casa Sasso, 7 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Phone

+39 081 197 23000

Mail

info@assoprovider.it

Associazione di Provider Internet Indipendenti
Dal 1999 combattiamo il Digital Divide!

ISP, WISP, Webmaster, Web Agency, AIUTACI AD AIUTARTI
Iscriviti ad Assoprovider ! Per info: segreteria@assoprovider.it