APMPRO22 – Alfredo Pasini – Consulente Assoprovider

Opportunità del PNRR per gli Operatori di Prossimità: con l'ing. Alfredo Pasini, Consulente Assoprovider per le normative e autore del Vademecum per i comuni per il Nuovo Codice delle Comunicazion (edizioni Consulservice collana OpenTLC), abbiamo presentato durante il primo Market Place di Assoprovider, le novità contenute nel Codice delle Comunicazioni Europeo.

Novità che, ha spiegato Pasini, “snelliscono le procedure farraginose che si erano accumulate negli anni, in modo da spendere i miliardi del PNRR per la creazione di infrastrutture nel 5G e nella banda ultralarga”.

L'obiettivo del Vademecum, consegnato gratuitamente durante l'evento, era proprio di “mettere a disposizione di enti locali e aziende uno strumento per facilitare l'installazione delle infrastrutture di telecomunicazioni”.

La struttura del vademecum, spiega ancora l'ingegnere, è “piuttosto semplice: parte dalle opere civili, passa dagli scavi interrati e introduce infrastrutture radioelettriche e cablaggio degli edifici, in sostanza approfondendo tutte le novità del decreto legislativo 207, che ha recepito la normativa europea”.

Hits: 14

Ultimi Post

asso20.png

Secretary's office

C/O Antonio Ruggiero - Via Casa Sasso, 7 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Phone

+39 081 197 23000

Mail

info@assoprovider.it

Associazione di Provider Internet Indipendenti
Dal 1999 combattiamo il Digital Divide!

ISP, WISP, Webmaster, Web Agency, AIUTACI AD AIUTARTI
Iscriviti ad Assoprovider ! Per info: segreteria@assoprovider.it