Con il presidente di Assoprovider Dino Bortolotto, facciamo il bilancio del primo Market Place di Assoprovider, andato in scena a Roma il 15 giugno 2022.
Un bilancio sicuramente positivo, spiega Bortolotto, perché il numero elevato di colleghi ed espositori ha creato le potenzialità per “nuove occasioni d’incontro, di scambio di idee e di strategie, che sono fondamentali per la penetrazione nel mercato italiano delle TLC da parte degli Operatori di Prossimità®”.
Sul punto della penetrazione dei provider indipendenti nel mercato, il presidente Bortolotto vede segnali di ottimismo:
«Il mercato delle TLC è aggredibile dagli Operatori di Prossimità® e forse se ne stanno accorgendo anche i grandi operatori, che non ci vedono più come un problema, ma come un’opportunità», spiega.
Questo accade, secondo il presidente Assoprovider, perché “si sta sviluppando una nuova sensibilità sulle opportunità derivanti dall’integrazione: il servizio erogato in modo centralizzato non può raggiungere la periferia, dove c’è bisogno di un supporto diverso rispetto a quello previsto nelle aree a grande densità abitativa”.
In definitiva, quella dei Market Place di Assoprovider è un’esperienza da ripetere in futuro, anche per comprendere “quali obiettivi possiamo ancora riuscire a raggiungere nei prossimi anni”, conclude Bortolotto.
Views: 21