Video di presentazione di APNA17, evento nazionale di Assoprovider, Napoli 30 Giugno e 1 Luglio 2017.
Frequenze eguali e sostenibili
Digital Divide: La forza dei piccoli Operatori italiani per le telecomunicazioni del Paese
“Passato presente e futuro delle TLC Made in Italy”
“La battaglia per la riduzione del digital divide resta al centro di tutte le attività di Assoprovider.
Il tema del digital divide, con l’esclusione di molti dai benefici del progresso tecnologico che comporta, diventa ancora più drammatico nell’era della banda ultralarga.
30 Giugno 2017 – Assemblea Nazionale Assoprovider – ore 10:00 – 18:00
1 Luglio 2017 – Evento “le nuove forme del Digital Divide” – ore 10:00 – 13:00
Location: Napoli – Castel dell’Ovo
Patrocinio: Comune di Napoli
In concomitanza con l’assemblea nazionale, Assoprovider organizza una “due giorni” dedicata agli Internet Service Provider.
L’evento si articolerà in due giornate, nella prima si svolgerà l’assemblea nazionale con l’approvazione del bilancio, nella seconda giornata avrà luogo un incontro che affronterà gli attuali aspetti del Digital Divide, alla luce dei piani nazionali per la diffusione della banda ultra larga e ai nuovi obiettivi dell’Agenda digitale europea. interverranno tra gli altri, il sindaco del Comune di Napoli dott. Luigi De Magistris, l’avvocato Fulvio Sarzana dello studio legale Sarzana e associati e alcune personalità dell’ICT nazionale.
Nei video prodotti potrete rivedere le interviste a colleghi e personalità intervenute.
Nell'ambito dell'evento è stato presentato “Pionieri della Rete” www.pionieridellarete.it iniziativa che cerca di evidenziare le figure che negli ultimi vent'anni si sono distinte come “Pionieri” e distribuiti i primi premi.
Views: 1