operatori di prossimità
asso20.png

Test del router Chateau 5G

https://www.batna24.com/it/test-del-router-mikrotik-chateau-5g

È ora di passare al 5G, un concreto KIT LTE di MikroTik.

Se stai cercando un router dual-band che può facilmente gestire la banda LTE/5G allora il router MikroTik Chateau 5G Il router farà il lavoro benissimo. Potete portarlo con voi ovunque abbiate bisogno di andare. Lavorare a distanza a casa o magari in giardino? Nessun problema con il router MikroTik.

Sei un principiante quando si tratta di dispositivi di rete? Nessun problema. MikroTik ha recentemente fornito ai suoi utenti un’applicazione mobile che supporta la configurazione del dispositivo. I punti di accesso sono stati contrassegnati con un’icona appropriata, così non vi confonderete. Questo è un grande vantaggio, soprattutto all’inizio della strada.
Oltre a LTE, il router MikroTik Chateau 5G offre anche Gigabit Ethernet con 5 porte, una porta USB (come il Chateau LTE12) e un modem LTE 5G integrato.

Più efficiente? Certo che lo è!

Il processore quad-core inizia il suo lavoro a 716 MHz, ma può essere overcloccato. Tuttavia, ricordatevi di non farlo troppo bruscamente per evitare che il dispositivo si blocchi. Il lato positivo è che con un funzionamento più efficiente (a 896 MHz) il router non si scalda e non si blocca, ed è appena percettibile, come un fruscio di foglie nel vento.

Il produttore ha dotato il dispositivo di un potente modem LTE Cat12 con velocità di download fino a 600 Mbps e velocità di upload fino a 150 Mbps, che ha un’opzione di aggregazione di banda. A seconda delle vostre esigenze, avete anche bande da CAT4 LTE a CAT20 LTE e, naturalmente, il mega-veloce 5G.
Ma concentriamoci sul nostro 5G, che con 170 Mbps di pick-up è stabile. Si noti che le raffiche arrivano fino a 250 Mbps per circa 10 secondi di download. Non si vedono molte interferenze durante il giorno, quindi si può lavorare con fiducia.

Tra i router MikroTik, il Chateau 5 può connettersi utilizzando fino a 3xCA. Tuttavia, si comporta abbastanza stabilmente con 2xCA. In questo caso, le velocità massime possono oscillare tra 120-150 Mbps.

Per informazioni: Ewa Smolińska  – ewa@batna24.com – ph +39 392 268 40 71


Approfondimento

Hits: 104

I TEST REDAZIONALI sono a cura dell’azienda che li ha redatti pertanto non sono stati nè testati nè verificati dai soci Assoprovider.
Vengono pubblicati in quanto lo spazio viene acquistato e li riteniamo di interesse pubblico.

asso20.png

Secretary's office

C/O Antonio Ruggiero - Via Casa Sasso, 7 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Phone

+39 081 197 23000

Mail

info@assoprovider.it

Associazione di Provider Internet Indipendenti
Dal 1999 combattiamo il Digital Divide!

ISP, WISP, Webmaster, Web Agency, AIUTACI AD AIUTARTI
Iscriviti ad Assoprovider ! Per info: segreteria@assoprovider.it