I 4 Vantaggi principali che un provider indipendente ti offre

Quanto tempo passi al telefono per contattare l’operatore della tua compagnia telefonica, in seguito a un malfunzionamento o a un cambio tariffario?

I tempi di attesa possono essere infiniti e spesso vieni rimbalzato da una serie infinita di voci virtuali a risposta automatica, prima di raggiungere finalmente il tuo obiettivo.

«Per le grandi compagnie telefoniche sei solo un numero», spiega Gilberto Di Maccio, membro del consiglio direttivo di Assoprovider e direttore commerciale del provider indipendente Ehiweb.

Gilberto racconta quali sono i maggiori vantaggi nella scelta di un provider indipendente.

Customer care top

Gilberto parte proprio dal problema con cui abbiamo aperto l’articolo. La scarsa qualità dell’assistenza è una delle maggiori lamentele dei clienti delle grandi compagnie telefoniche. Con un provider indipendente, il problema è risolto. Niente più ore al telefono e rapide soluzioni ai tuoi problemi:

«Per un provider indipendente un cliente non è un numero, ma una persona. Il nostro interesse come PMI è coltivare il rapporto con lui. Aiutarlo prontamente e offrirgli vantaggi ci consente di fidelizzarlo. I provider indipendenti hanno per questo potenziato il loro servizio di customer care nel corso degli anni». 

Trasferimento della cultura informatica

Gilberto poi ci parla di un altro vantaggio che nasce proprio da una migliore assistenza al cliente. E cioè il ruolo didattico di cui  un provider indipendente si fa carico nel trasferimento della cultura informatica: «Ci piace trasmettere il nostro know how ai clienti. Trascorriamo parte del nostro tempo a raccontare come funziona un hardware o un software, per aiutarli anche a essere autonomi. Soddisfare la curiosità dei clienti è quello che più ci rende soddisfatti».

Trasparenza su tariffe e velocità di navigazione

Un’altra delle lamentele più sentite da parte dei clienti dei grandi operatori telefonici è la poca trasparenza che spesso c’è su tariffe e costi. Ti è mai successo, per esempio, di avere un addebito per dei servizi che non hai mai scelto di avere? «Rischi di questa natura non possono esistere nel rapporto con un provider indipendente. La trasparenza è uno dei valori che più coltiviamo. Un fattore di differenziazione evidente rispetto alle grandi compagnie telefoniche sono, per esempio, le informazioni sulla velocità di navigazione. Noi spieghiamo ai clienti che velocità possono raggiungere e gli offriamo anche gli strumenti per verificare la correttezza delle nostre informazioni ».

Nessun collo di bottiglia

Per evitare colli di bottiglia e in genere malfunzionamenti, occorre lavorare sulla qualità dell’hardware usato e anche su quella dell’infrastruttura: «La qualità in genere ha un costo maggiore. Ma il cliente attento percepisce il valore che ha sul lungo termine. Scegliere un provider indipendente che ti garantisce assistenza, servizi e qualità, aiuta gli utenti a risparmiare tempo e anche soldi», conclude Di Maccio.

Vuoi saperne di più su come funziona un provider indipendente e i servizi che garantisce? Leggi qui: https://assoprovider.it/internet-provider-cose

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