Cisco RV260 – configurazione VPN

https://www.batna24.com/it/cisco-configurazione-vpn

La tecnologia si è evoluta, e gli affari durante COVID-19, spesso si svolgono fuori dall'ufficio. I dispositivi sono più mobili e i dipendenti spesso lavorano da casa o in viaggio. Questo può causare alcune vulnerabilità di sicurezza. Virtual Private Network (VPN) è un ottimo modo per collegare i lavoratori remoti a una rete sicura. VPN permette a un host remoto di agire come se fosse collegato a una rete locale e sicura.
Per esempio, se il nostro cliente ha aperto una nuova filiale della sua azienda in un'altra città, ma i server principali con le informazioni rimangono nella sede centrale, allora è la Virtual Private Network che ci viene in aiuto. Abbiamo installato un collaudato router Cisco RV260 in ogni ufficio, che è specificamente progettato per cose come stabilire connessioni VPN e commutare le reti.

Come funziona una VPN?

Una VPN stabilisce una connessione criptata su una rete meno sicura come Internet. Questo fornisce un adeguato livello di sicurezza per i sistemi collegati. Il tunnel è impostato come una rete privata che può trasmettere dati in modo sicuro utilizzando metodi di crittografia e autenticazione standard del settore. Una connessione VPN si basa tipicamente sul protocollo Internet (IPsec) o sul Secure Socket Layer (SSL) per proteggere la connessione.

Per informazioni: Ewa Smolińska – ewa@batna24.com

Hits: 1

I TEST REDAZIONALI sono a cura dell’azienda che li ha redatti pertanto non sono stati nè testati nè verificati dai soci Assoprovider.
Vengono pubblicati in quanto lo spazio viene acquistato e li riteniamo di interesse pubblico.

ISP, WISP, Webmaster, Web Agency, AIUTACI AD AIUTARTI !

Iscriviti ad Assoprovider ! Per info: segreteria@assoprovider.it

Associazione di Provider Internet Indipendenti
Dal 1999 combattiamo il Digital Divide!

Secretary's office

C/O Antonio Ruggiero - Via Casa Sasso, 7 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Phone

+39 081 197 23000

Mail

info@assoprovider.it